In caso di incertezza è a vostra disposizione il nostro supporto tecnico o commerciale per avere tutte le delucidazioni di cui si necessita

 

TERMINI E CONDIZIONI D'USO:

  1. Premessa
  2. Prezzi
  3. Ordini
  4. Pagamento
  5. Spese di Spedizione
  6. Tempi di Spedizione
  7. Evasione degli Ordini
  8. Resi e Rientri per riparazione e/o sostituzione
  9. Resi e Rientri per sostituzione in seguito al danneggiamento dovuto al trasporto
  10. Diritto di Recesso
  11. Caso in cui non è possibile avvalersi del diritto di Recesso
  12. Disdetta di un ordine
  13. Garanzia
  14. Responsabilità
  15. Note Legali

 

1. Premessa

Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate da Saber S.R.L. Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

 

2. Prezzi

I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso. In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla conferma d'ordine che verrà inviata al cliente in seguito all'invio di un ordine. I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva inclusa. I prezzi non includono il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato. Per ogni articolo viene indicato il prezzo intero ed il prezzo scontato se presente.

 

3. Ordini

Gli ordini verranno accettati per le quantità minime indicate (solo dove specificato).

 

4. Pagamento

La forme di pagamento accettate sono:

  1. Carta di credito come Visa, Mastercard e Bancomat
  2. Paypal
  3. Bonifico bancario anticipato
  4. Contrassegno: Supplemento euro 5,00 sul totale della spedizione.

 

5. Spese di spedizione

I rischi derivanti dalla spedizione sono a totale carico dell'acquirente. Saber S.R.L. propone la seguente modalità di spedizione: spedizione con tariffe in base al peso e alle dimensioni da verificare in fase d'ordine.Potrete verificare il costo della spedizione andando avanti sul carrello con l'ordine finché non ci sarà la videata con il costo della spedizione. Le tariffe variano in base al peso ed in alcuni casi alle dimensione della merce e sono comunque elencate nel sito.

 

6. Tempi di spedizione

Le spedizioni con corriere avvengono solitamente entro tre giorni lavorativi, possono variare in base alla zona di destinazione. Le tariffe variano in base al peso e dimensione della merce e sono comunque specificate al momento di conferma dell'ordine. Per le zone disagiate ed isole minori i costi delle spedizioni con corriere sono maggiorati. C'è inoltre la possibilità di ritirare l'ordine direttamente presso il nostro punto vendita in Via Tiburtina Valeria 383, 65129, Pescara. La spedizione avviene in tutta Italia, per le spedizioni all'estero contattateci per informazioni.

 

7. Evasione degli ordini

Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile. La tempistica per l'evasione di un ordine varia innanzitutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta, ed ovviamente in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata. Con il pagamento tramite Bonifico bancario anticipato, qualora la merce fosse in pronta consegna, l'ordine verrà evaso ad accredito effettivo della somma in denaro. In ogni caso, nella peggiore delle ipotesi, l'accredito avverrà dopo circa tre giorni lavorativi dal momento in cui si effettua il bonifico, pertanto questa è la tempistica massima che può trascorrere prima dell'evasione di un ordine pagato con bonifico bancario all'ordine, sempre che la merce ordinata sia in pronta consegna. Per quanto concerne i pagamento con Paypal e Carta di Credito l'accredito è immediato e di conseguenza l'ordine verrà evaso entro 1-3 giorni lavorativi successivi all'accredito, sempre che la merce ordinata sia in pronta consegna.

 

8. Resi e rientri per riparazione e/o sostituzione

Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato da Saber S.R.L.. Il rientro può essere richiesto per materiale difettoso. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene i proprio dati, il prodotto acquistato e la causa del reso. E' importante che l'imballaggio del materiale venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Il materiale verrà prima controllato, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se sostituirle o procedere con il rimborso secondo la richiesta del cliente. Non sarà possibile chiedere la restituzione di soldi per merce rientrata per errato ordine e successiva richiesta di sostituzione.


9. Resi e rientri per sostituzione in seguito al danneggiamento dovuto al trasporto

Il rientro può essere richiesto anche nel caso in cui delle apparecchiature dovessero risultare danneggiate durante il trasporto. Se il danno è evidente già alla ricezione del pacco, si consiglia di evidenziarlo subito al corriere e di ritirare il pacco solo se sulle copie delle lettera di vettura viene indicato chiaramente che il pacco viene accettato con riserva di verifica e quantificazione del danno per poterne eventualmente richiedere il rimborso. Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, potere rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione. Qualora il danneggiamento non fosse visibile dall'esterno, o fosse sfuggito al destinatario non sarà facilmente possibile rivalersi sul corriere. Contestualmente il cliente è tenuto a presentare denuncia presso un locale comando di Polizia nella quale si dovrà indicare di avere ricevuto la merce danneggiata, precisando che il danno è stato causato durante il trasporto. La denuncia è un documento indispensabile per potere richiedere il rimborso a Poste Italiane oppure al corriere, pertanto il cliente dopo averla presentata deve farcene pervenire una copia. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato seguendo le stesse procedure del reso ma indicando bene la causa.


10. Diritto di recesso

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso è regolato ai sensi della Legge n. 50 del 15/01/1992 e successive integrazioni. Per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, è sufficiente inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell'ordine e della ns. conferma d'ordine a saber.bomboniere@gmail.com
Entro il termine di giorni 10 lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, (comprese imballo ed eventuale documentazione). Bisogna fare tutto il possibile affinché il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti. Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito da Saber S.R.L. nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. Una volta ricevuta la merce Saber S.R.L. provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, ad effettuare un rimborso in base alle esigenze del cliente.

 

11. Casi in cui non è possibile avvalersi del diritto di recesso

In base a quanto previsto dall' Art. 5 - comma 3 - lettera "d" - D. Lgs. 185/99 Il consumatore non può avvalersi del diritto di recesso in caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Saber S.R.L. accerti il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nei casi sopra indicati, Saber S.R.L. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Ai sensi dello stesso dlgs 185/99, non sono soggetti al diritto di recesso i Prodotti con confezionamento personalizzato e Costi di Spedizione.

 

12. Disdetta di un ordine

Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo saber.bomboniere@gmail.com, purché lo stesso non sia stato ancora evaso.

13. Garanzia

La nostra ditta ha recepito ed applica la "Garanzia Europea di Conformità" nei confronti del "Consumatore" (Utente finale), che prevede la copertura per 24 mesi, dalla data di acquisto, contro i difetti di fabbrica e le non conformità eventualmente rilevate sul prodotto acquistato. La "Garanzia Commerciale", offerta dal produttore (per i prodotti originali) salvo diversa indicazione, è di 12 mesi.

 

14. Responsabilità

L'Acquirente con l'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati. E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti.

 

15. Note Legali

Tutti i marchi presenti sul nostro catalogo sono registrati dai rispettivi proprietari. Le immagini che accompagnano i vari articoli sono puramente indicative e non sempre rappresentano in maniera dettagliata l'articolo. Per essere certi di non commettere errori non bisogna fare affidamento sulle immagini ma fare molta attenzione alle descrizioni che accompagnano ciascun articolo.